Benvenuti nel blog "Turismo Industriale", un progetto attraverso il quale si intende valorizzare il diffuso patrimonio aziendale presente sul territorio nazionale.
Coloro i quali volessero ricevere informazioni riguardo il progetto "Turismo Industriale" e/o segnalare proposte di viaggio, possono inviare una mail a strategieintegrate@gmail.com

lunedì 31 maggio 2010

Iniziativa FABBRICHE APERTE - 13 giugno 2010

Domenica 13 giugno 2010 si svolgerà la prima edizione di "Fabbriche Aperte".
Nell'ambito di un progetto di valorizzazione della produzione artigianale e di qualità, la Provincia di Vicenza insieme con Vicenza è e le Associazioni di Categoria, tra le quali la CNA, sta promuovendo l'attivazione di una rete di aziende e laboratori interessati ad essere visitati da turisti e da cittadini sia per conoscere i modelli produttivi che ad acquistare dei prodotti. 

Oggi l'opportunità offerta dal progetto è quella di promuovere la propria impresa ed il proprio prodotto attraverso canali alternativi a quelli tradizionali.

Oggi è allestito un sito www.turismoindustrialevicenza.it dove ogni impresa interessata può essere presente.
Oltre alla presenza nel sito è in programmazione la giornata Fabbriche Aperte del Vicentino che, all'interno di un programma di iniziative convegnistiche e di promozione sul territorio, vuole aprire le porte delle imprese ad una nuova opportunità di contatto con il mercato.

Il 13 giugno è il primo appuntamento che sarà promosso attraverso della comunicazione specifica verso i potenziali clienti/visitatori (agenzie, alberghi, operatori turistici, in tutta l'area veneta). Sarà realizzata una mappa delle Fabbriche Aperte con indicazioni sui prodotti o sui servizi offerti, si sta pensando a delle targhe identificative delle imprese partecipanti e dei comuni promotori.

Le imprese interessate sono invitate a completare la scheda (clicca qui)  indicando oltre ai propri dati ogni altra nota organizzativa necessaria. La scheda va ritrasmessa a CNA alla mail cna@cnavicenza.it o al fax 0444961628 entro il prossimo 20 aprile 2010.

Nessun commento: