Benvenuti nel blog "Turismo Industriale", un progetto attraverso il quale si intende valorizzare il diffuso patrimonio aziendale presente sul territorio nazionale.
Coloro i quali volessero ricevere informazioni riguardo il progetto "Turismo Industriale" e/o segnalare proposte di viaggio, possono inviare una mail a strategieintegrate@gmail.com

lunedì 28 marzo 2011

“Fabbriche”: un documentario sul turismo industriale vicentino.

Domenica 27 marzo è andato in onda alle 18.03 il documentario “Fabbriche” interamente girato nel vicentino a seguito dell’avvio delle iniziative di turismo industriale proposte dal consorzio Vicenza è.

“25 minuti circa di trasmissione – precisa il vicepresidente della Provincia Dino Secco – curata con passione dalla regista Giusy De Angelis per illustrare le possibilità del turismo d’impresa nei nostri territori, ricchi di distretti industriali e di attività artigianali”.

Un interessante percorso nel vicentino, condotto da Cristiano Seganfreddo, porta a scoprire la Campagnolo e Penne Monte Grappa, le giostre della Zamperla e Maculan, Fabbrica Saccardo a Loison, Nardini e i preziosi telai di Bonotto, l’ex-lanificio Cazzola e Videotec.

Le 4 giornate di ripresa fanno pensare ad una seconda parte del documentario, che secondo Vicenza è che l’ha fortemente voluto, dovrebbe far crescere sia nelle imprese che nel mondo del turismo un interesse per la visita alle aziende.

Nessun commento: