Benvenuti nel blog "Turismo Industriale", un progetto attraverso il quale si intende valorizzare il diffuso patrimonio aziendale presente sul territorio nazionale.
Coloro i quali volessero ricevere informazioni riguardo il progetto "Turismo Industriale" e/o segnalare proposte di viaggio, possono inviare una mail a strategieintegrate@gmail.com

giovedì 11 novembre 2010

IX SETTIMANA DELLA CULTURA D'IMPRESA 2010

Si terrà dal 14 Novembre al 22 Novembre 2010 la IX Settimana della Cultura d'Impresa promossa come di cosueto da Confindustria e Museimprese.
La Settimana della Cultura d’Impresa è un’iniziativa a carattere nazionale promossa da Confindustria che si svolge dal 2001 ogni anno in autunno. Assolombarda vi partecipa attraverso Museimpresa con la realizzazione di un articolato calendario di eventi inerenti al tema della cultura d’impresa: workshop, convegni, mostre, rassegne cinematografiche e spettacoli.
 Tra i format di maggiore successo si segnalano "a parola all'oggetto" un workshop in cui il racconto delle funzioni e delle finalità dei musei, degli archivi e delle imprese è affidato alla narrazione dei singoli manufatti, in grado di esprimere la filosofia dell'azienda; La rassegna sul cinema industriale, realizzata in collaborazione con l'Archivio del cinema industriale e della comunicazione d'impresa della LIUC e dedicata ogni anno ad un tema diverso: cinema industriale d'animazione, grandi registi per il cinema industriale, la comunicazione dìimpresa.


Per maggiori informazioni clicca qui

Nessun commento: