Benvenuti nel blog "Turismo Industriale", un progetto attraverso il quale si intende valorizzare il diffuso patrimonio aziendale presente sul territorio nazionale.
Coloro i quali volessero ricevere informazioni riguardo il progetto "Turismo Industriale" e/o segnalare proposte di viaggio, possono inviare una mail a strategieintegrate@gmail.com

mercoledì 10 novembre 2010

Tratto dal Corriere Della Sera: La Vespa una star del cinema?

Un evento da non perdere pensato e organizzato dalla Fondazione Piaggio e dal Centro Multimediale del Cinema in collaborazione con Viareggio EuropaCinema. Il Museo Piaggio è stato trasformato in una grande sala cinematografica e in un’esposizione dove ammirare non solo i modelli che hanno fatto la storia mediatica della Vespa, ma centinaia di locandine e manifesti cinematografici, trailer, foto e guardare i film dove la due ruote è stata protagonista. A Pontedera ci sono anche primizie e inediti. «Come i filmati tratti dalle pellicole restaurate a cura dell'Archivio Storico Piaggio», spiegano gli organizzatori, «un lavoro accurato che ha permesso di riportare al loro splendore documenti originali, e di grande valore documentario, sulla storia di Vespa».

Per leggere tutto l'articolo clicca qui

Nessun commento: